[PLUTO-help] Java su linux

Boto botolug a freehtml.it
Mer 28 Apr 2004 15:40:31 CEST

Gian Uberto Lauri wrote:

> Era un prodotto per windows se non ricordo male.

Ecco spiegato perche` non lo conoscevo.

> Ce ne sono anche altre (mi pare che pure quella di Borland e quella di
> Oracle girino sotto Linux).

C'e` Jbuilder o Jcreator, non ricordo, pero` e` a pagamento.

> Occhio. NetBeans e` gratis ma non libera.

Non ci avevo fatto caso...

> C'e` poi JDEE, un pacchetto molto interessante per Emacs e ho il forte
> dubbio che nonostante tutto Emacs + JDEE sia piu` leggero.

Appena ho un po` di tempo lo provo.

> Non ha un  gui designer (ma in Java le  GUI si progettano logicamente,
> non visualmente)

NetBeans prevede la costruzione visuale delle GUI.

> e non so  come e`  messo con gli  EJB ed i  tool che
> servono per tenere  allineati 3 file senza che  il linguaggio fornisca
> un meccanismo di verifica.

Se ho un po` di tempo per provarlo ti faro` sapere.

Ciao,
Francesco

--

  Boto - Linux User #340148 - http://counter.li.org
  Knoppix 3.3 (Debian testing/unstable)

     --- La semplicita` e` la vera grandezza ---

  Webmaster:
  http://boto.nelweb.it - http://www.boto.nelweb.it
  http://unisannio.nelweb.it - http://www.unisannio.nelweb.it

     --- Proud to be 100% Microsoft free ---

  Se hai o conosci qualcosa e la tieni per te devi preoccuparti di
  custodirla gelosamente altrimenti possono rubartela. Se invece la
  condividi e la metti a disposizione degli altri nessuno potra` piu`
  appropriarsene.

 Sponsor:

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=&d=28-4