[PLUTO-help] Java su linux

Mar 27 Apr 2004 10:22:04 CEST

B> Non conosco visualcafe.

Era un prodotto per windows se non ricordo male.

B> L'IDE  (anche) java,  di cui  si parla  maggiormente al  momento e`
B> Eclipse.  Io sto usando NetBeans e mi trovo abbastanza bene.

Ce ne sono anche altre (mi pare che pure quella di Borland e quella di
Oracle girino sotto Linux).

Occhio. NetBeans e` gratis ma non libera.

C'e` poi JDEE, un pacchetto molto interessante per Emacs e ho il forte
dubbio che nonostante tutto Emacs + JDEE sia piu` leggero.

Non ha un  gui designer (ma in Java le  GUI si progettano logicamente,
non visualmente)  e non so  come e`  messo con gli  EJB ed i  tool che
servono per tenere  allineati 3 file senza che  il linguaggio fornisca
un meccanismo di verifica.

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/