Fwd: Re: [PLUTO-help] Segnalazione SPAM inoltrato come posta PLUTO

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 29 Apr 2004 05:50:44 CEST

Alle 22:53, mercoledì 28 aprile 2004, Paolo Azzaroli ha scritto:

> Chiedo scusa se torno sull'argomento, ma analizzando la posta di oggi
> scopro che anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio di cui si è lamentato
> davide.cct, proveniente da ikk a interfree.it, passante per PLUTO (!?) e
> contenente "dinner.zip"  con relativo virus
> Coincidenze?

http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-help/2004-April/015173.html
(gli archivi della lista PLUTO-help)
Non è una coincidenza: un messaggio del genere è arrivato anche alla lista,
con tanto di virus allegato, ma il server del PLUTO ha provveduto ad
eliminarlo e a non consegnarlo agli iscritti in quanto non si trattava di un
allegato di solo testo (quindi potenzialmente di un virus).
I messaggi  che avete ricevuto voi non sono stati consegnati da PLUTO-help.

> Continuare a cestinare ed ignorare?

Con gli header in mano puoi inoltrare una segnalazione all'abuse del provider
del pc da cui si è generato il messaggio, ben sapendo che in questi casi (pc
infetto da virus alias spamming "involontario") questi provvedimenti lasciano
il tempo che trovano.

Ciao!

S.