[PLUTO-help] Segnalazione SPAM inoltrato come posta PLUTO

Gianluca gianluca a pluto.it
Gio 29 Apr 2004 08:49:27 CEST

On Wed, Apr 28, 2004 at 10:01:37PM +0200, Paolo Azzaroli wrote:
> A proposito delle e-mail infette che arrivano come se fossero
> spedite da PLUTO:
>
> Alle 21:00, mer 28 aprile 2004, Simone Stevanin ha scritto:
> [cut]
> [cut]

> I responsabili della ML siete Voi, e quindi mi attengo a quanto suggerite di
> fare. Per conto mio, per?, continuo a pensare che l'invio di e-mail con
> mittente contraffatto sia illegale, e quindi mi sento portato a qualcosa di
> pi? della semplice indignazione! Ma davvero bisogna subire tutto ?

E' vero, io sono il responsabile della lista, non delle macchine che gli
iscritti usano per postare sulla stessa.
Puo' essere vero che in lista passi qualche virus, per il semplice
motivo che se qualcuno si becca il virus e ha pluto-help nei contatti,
allora il virus arriva anche su pluto-help, a maggior ragione se il
mittente e' iscritto alla lista.

Il post sulla lista e' libero per gli iscritti e non e' destinato a
cambiare: pluto-help ha troppo traffico perche' sia fattibile una
moderazione completa della lista, quindi se un iscritto usa Win+Outlook
e si becca un virus, c'e' il rischio che passi in lista.

Per il momento non e' possibile bloccare in toto gli allegati (ci
servono per altre cose) e non posso ridurre piu' di tanto la dimensione
accettata dei messaggi, quindi in attesa di una soluzione migliore,
l'unico consiglio che vi posso dare e' quello di tenersi aggiornato
l'antivirus.

bye
Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own