[PLUTO-help] Segnalazione SPAM inoltrato come posta PLUTO

Paolo Azzaroli paoloazzaroli a libero.it
Mer 28 Apr 2004 22:01:37 CEST

A proposito delle e-mail infette che arrivano come se fossero
spedite da PLUTO:

Alle 21:00, mer 28 aprile 2004, Simone Stevanin ha scritto:
[cut]
> Secondo te se ti invio una lettera e ci scrivo sulla busta come mittente
> "Osama Bin Laden" significa che è stato lui ad inviartela?
[cut]
> Il messaggio di cui parli è arrivato solo a te ma non è arrivato in lista:
> significa che qualcuno che ha l'indirizzo della  lista in rubrica, usa
> Outlook Express e non ha antivirus si è beccato un virus.
> Grazie!

>Occorre cercare bene tra gli header dei messaggi per rendersi conto che lo
>spam e i virus non arrivano dal PLUTO. Se non lo si sa fare occorre
>documentarsi in merito prima di irrompere con irritate repliche facendo un
>buco nell'acqua.

I responsabili della ML siete Voi, e quindi mi attengo a quanto suggerite di
fare. Per conto mio, però, continuo a pensare che l'invio di e-mail con
mittente contraffatto sia illegale, e quindi mi sento portato a qualcosa di
più della semplice indignazione! Ma davvero bisogna subire tutto ?

Buon Lavoro

P.Azzaroli