[PLUTO-help] Ancora attivazione eth0 LAN con Mandrake 10

Biagio Daniele Civale abaxya a yahoo.it
Gio 29 Apr 2004 13:03:57 CEST

 --- Carlo <carlo.ag a tin.it> ha scritto: >

> Biagio Daniele Civale ha scritto lo scorso 28/04/04
> 16.54:

> dalla
> che i
> avevo)
> >

> Anch'io ho avuto lo stesso problema con mdk 9.1 e
> 9.2 su una macchina
> con una scheda vortex (3c590), mentre non ho
> problemi di sorta su una
> box con una 8139c+ integrata. Dopo innumerevoli
> ricerche sono arrivato
> alla conclusione che la vortex ha qualche problema
> con ifplugd, che è il
> demone incaricato di rilevare la presenza del
> [...]

Il mio problema è che non ho una scheda vortex (ho una
Realtek integrata) e il mio computer è un portatile
Acer Aspire 2003, quindi l'esigenza di collegarlo in
LAN senza riavviare si presenta. Ti ringrazio molto
per il tuo aiuto, ma essendo alle prime armi vorrei
alcune delucidazioni: facendo quei cambiamenti in
rc.sysinit la scheda di rete prende a funzionare al
boot o è solo un modo per non far comparire l'errore
all'avvio? Avrò problemi se collegherò il portatile in
rete senza riavviare? Infine, come mai prima si
attivava regolarmente (modificando i file di
configurazione) ed ora (dopo averla usata senza
problemi) non più? Spero di non aver fatto domande
ovvie, ti ringrazio ancora per il tuo tempo.