[PLUTO-help] Ancora attivazione eth0 LAN con Mandrake 10

Carlo carlo.ag a tin.it
Gio 29 Apr 2004 13:37:54 CEST

Biagio Daniele Civale ha scritto lo scorso 29/04/04 13.03:

> [...]
[...]

[...[

>Il mio problema è che non ho una scheda vortex (ho una
>Realtek integrata) e il mio computer è un portatile
>Acer Aspire 2003, quindi l'esigenza di collegarlo in
>LAN senza riavviare si presenta. Ti ringrazio molto
>per il tuo aiuto, ma essendo alle prime armi vorrei
>alcune delucidazioni: facendo quei cambiamenti in
>rc.sysinit la scheda di rete prende a funzionare al
>boot

dovrebbe

> o è solo un modo per non far comparire l'errore
>all'avvio? Avrò problemi se collegherò il portatile in
>rete senza riavviare?

problemi no, se reagisce a un bel "ifup eth0" (o "sudo ifup eth0"), ma è
una bella scocciatura. Credo che convenga indagare un pò (più di quanto
ho fatto io quando ho incocciato nel problema) sul funzionamento di
ifplugd. Per cominciare prova a postare il file ifplugd.conf.

> Infine, come mai prima si
>attivava regolarmente (modificando i file di
>configurazione) ed ora (dopo averla usata senza
>problemi) non più?

bella domanda; non è successo nulla nel frattempo?

> Spero di non aver fatto domande
>ovvie, ti ringrazio ancora per il tuo tempo.

se riesco a esserti utile lo faccio con piacere, se no: siamo qui per
imparare ;-)