[PLUTO-help] Segnalazione SPAM inoltrato come posta PLUTO

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Gio 29 Apr 2004 15:26:26 CEST

Il 29Apr 14:15, Tom Dido scrisse:
> [...]

Sta diventando argomento da security :-)

> Secondo me vuole dire che l'ip di interbusiness ha spedito un mail a
> qualcosa a pluto.it, che è un dominio il cui mx primario è fabrizio. E
> quindi il messaggio è arrivato a fabrizio, poi è finito nel gestore
> delle liste (sempre fabrizio). Questo, secondo me, vogliono dire i
> log...

Tanto per capire, non certo per polemizzare, io non affermo che la ML
del Pluto si diverta a mandare virus, ma che non è immune e pertanto li
lascia passare. Porbabilmente sotto quell'indirizzo di interbusiness
(chissà perchè ma ci sono quasi sempre loro di mezzo) c'è un utente
della lista che non si è protetto a sufficienza.

La domanda sorge spontanea. Tu dici che il messaggio è arrivato a
fabrizio (ma non è protetto?) e in qualche modo è riuscito a passare
nella ML (come?). Ok, ma ciò non toglie che sia assolutamente da
evitare che il Pluto passi da portatore sano.

Se il virus entra (vediamo tutti che, in questi giorni, è impossibile
evitarlo) assolutamente *non* deve essere rimesso in circolazione se
non altro per motivi di immagine del Pluto soprattutto quando il
messaggio non sarà solo riinviato agli iscritti (e a quanto pare non a
tutti) ma anche ad altri.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy