[PLUTO-help] Segnalazione SPAM inoltrato come posta PLUTO

Gianluca gianluca a pluto.it
Ven 30 Apr 2004 20:42:34 CEST

On Thu, Apr 29, 2004 at 03:26:26PM +0200, Stefano Callegari wrote:

> Tanto per capire, non certo per polemizzare, io non affermo che la ML
> del Pluto si diverta a mandare virus, ma che non ? immune e pertanto li
> lascia passare. Porbabilmente sotto quell'indirizzo di interbusiness
> (chiss? perch? ma ci sono quasi sempre loro di mezzo) c'? un utente
> della lista che non si ? protetto a sufficienza.

Appunto :-(

> La domanda sorge spontanea. Tu dici che il messaggio ? arrivato a
> fabrizio (ma non ? protetto?) e in qualche modo ? riuscito a passare
> nella ML (come?). Ok, ma ci? non toglie che sia assolutamente da
> evitare che il Pluto passi da portatore sano.

Si, ma dato che un po' di liberta' c'e', puo' capitare.
I principali filtri di fabrizio sono:
1) mail html
2) liste RBL e compagnia
3) elenco di indirizzi bannati (anche con singoli utenti)
4) match su attach e altre espressioni regolari (filtri su subject,
header e body)

La fregatura e' che alcuni tipi di allegati sono utili (gli zip ad
esempio).

> Se il virus entra (vediamo tutti che, in questi giorni, ? impossibile
> evitarlo) assolutamente *non* deve essere rimesso in circolazione se
> non altro per motivi di immagine del Pluto soprattutto quando il
> messaggio non sar? solo riinviato agli iscritti (e a quanto pare non a
> tutti) ma anche ad altri.

Stiamo lavorando per evitare che entri, evitare solo che venga
ridistribuito e' un palliativo.

bye
Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own