[PLUTO-help] Piccola rete

marco.vivian a tin.it marco.vivian a tin.it
Lun 2 Ago 2004 10:04:33 CEST

Salve a tutti,
  Avevo già scritto tempo fa per chiedere lumi sulla configurazione di una
scheda wireless pcmcia su un portatile Mandrake 10.
Ho fatto ciò che mi è stato suggerito e, a parte che i driver indicati per
la scheda (DLINK DWL-G650+) non funzionano (non vedono nessuna scheda connessa),
ho notato in generale scarse risposte alle cofigurazioni da parte della
Mandrake.
Mi spiego: datomi per sconfitto ho collegato il doppino ethernet al portatile
e ho avviato la configurazione guidata per entrare in rete: ho settato tutti
i parametri correttamente (host, router, DNS ...) ma il pc non si collega
manco morto e pingato il server risponde a singhiozzo.
Ora: volendo appunto convertire tutta la rete sotto linux, visto i preamboli
cosa devo pensare?
(NB: uso Mandrake da 3 anni ma solo da poco mi sono avvicinato alle reti
di computer sotto linux)
Grazie mille