[PLUTO-help] Ridimensionare partizione NTFS

Nic.Spalla nic.spalla a libero.it
Mar 3 Ago 2004 01:20:05 CEST

Salve a tutti,
vorrei installare sul mio computer di casa Mandrake 10. Ho già installato
Win XP su di una partizione che però adesso voglio ridurre per dare più
spazio a Linux. Il problema è che dopo la deframmentazione mi sono rimasti
dei files di sistema in fondo alla partizione e finchè il computer è acceso
con XP non posso spostarli. So che Mandrake 10 può ridimensionare le
partizioni NTFS, però riesce anche a spostare i files. La mia incertezza
nasce dal fatto che usando tempo fa Mandrake 9.1 riuscivo solo a leggere
nella partizione NTFS ma non a scriverci, la 10 adesso riesce a farlo?

Grazie in anticipo
ciao

--
nic.spalla