[PLUTO-help] Ridimensionare partizione NTFS

Biagio Daniele Civale abaxya a yahoo.it
Mar 3 Ago 2004 02:59:06 CEST

 --- "Nic.Spalla" <nic.spalla a libero.it> ha scritto:
> [...]
> Win XP su di una partizione che però adesso voglio
> ridurre per dare più
> spazio a Linux. Il problema è che dopo la
> deframmentazione mi sono rimasti
> dei files di sistema in fondo alla partizione e
> finchè il computer è acceso
> con XP non posso spostarli. So che Mandrake 10 può
> ridimensionare le
> partizioni NTFS, però riesce anche a spostare i
> files. La mia incertezza
> nasce dal fatto che usando tempo fa Mandrake 9.1
> riuscivo solo a leggere
> nella partizione NTFS ma non a scriverci, la 10

Il kernel 2.6 ha un supporto per la scrittura su NTFS
che è definito "sperimentale" e "pericoloso". A te la
scelta...
Il mio consiglio è di creare una partizione FAT, dove
entrambi i sistemi operativi della tua macchina
possano convergervi in lettura o scrittura.

> Grazie in anticipo
> ciao

Alla prossima!