[PLUTO-help] wget e le "figurine"

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Ven 20 Ago 2004 09:17:30 CEST

On Thu, Aug 19, 2004 at 09:02:48PM +0200, Giancarlo P. wrote:
[...]
> Qui vedo una novita', quella barra "\" io non l'ho mai usata.

Il backslash prima dei comandi è solo per sovrascrivere eventuali alias. Se
non hai impostato alias per wget, eseguire "wget" o "\wget" non fa
differenza.

> Comunque io sperimentato con: "wget -r -nc -p a2.pluto.it" ma niente di
> nuovo :-)

Sei sicuro? Io ho eseguito quello stesso identico comando con wget 1.8.1 e
le immagini mi vengono scaricate, assieme alle pagine HTML, nella directory
a2.pluto.it.

[...]
> Come dicevo sopra ho utilizzato il "--no-clobber" che mi sembra faccia la
> stessa cosa del "-c", ma ti tengo informato :-)

Ma "-nc" non fa quello che fa "-c". Nella pagina di manuale è scritto che il
comportamento standard di wget è quello di scaricare nuove copie dello
stesso file nominandole diversamente (file, file.1, file.2, ecc.). Se
specifichi "-nc" questa modalità viene modificata e wget si rifiuta di
scaricare nuove copia dello stesso file.

> Un'altra domanda alla quale non ho trovato risposta su wget,
> Se voglio interrompere il dowunload con aperta la stessa sezione di
> lavoro, ho visto che non e' sufficiente togliere la connessione e non ho
> visto in "giro" comandi per fare questo "lavoro".

Se ad esempio hai un terminale con wget che sta scaricando ti basta
terminarlo con CTRL-C.

- Claudio