[PLUTO-help] PCMCIA combo USB2.0/Firewire & hard disk esterno USB2.0

Mauro Bonacini mauro.bonacini a fastwebnet.it
Lun 23 Ago 2004 15:54:34 CEST

Ho un laptop Toshiba Satellite (Fedora Core 2) e, visto che non dispone
di porte ad alta velocità, ho acquistato una PCMCIA della COOLGEAR per
avere USB2.0 e Firewire. in più la scheda di può alimentare via rete
elettrica per fornire potenza alle periferiche collegate.

La scheda funziona perchè se collego il mouse questo va senza problemi
(o meglio va con il kernel 2.6.8-1.525 con quelli prima avevo un sacco
di problemi) ma l'hard disk esterno non lo vede (no block device quando
provo a montare) e dmesg mi dice che non riesce a trovare la tabella
delle partizioni. Provato sulle porte integrate al laptop l'hard disk
viene riconosciuto al volo come al solito.

Ringrazio del possibile aiuto.

Mauro Bonacini.