[PLUTO-help] PCMCIA combo USB2.0/Firewire & hard disk esterno USB2.0

Tommaso Massimi tmassimi a hotmail.com
Lun 23 Ago 2004 16:24:43 CEST

Non sono un guru ma cerco di condividere le disavventure...

quello che succede a te succede anche a me
quando cerco di usare una chiave USB2
(uso mandrake, ho provato con vari kernel 2.6.x)

Di solito risolvo tirando giu' i vari moduli usb e scsi,
e quindi ritirandoli su con un modprobe,
ma non sono ancora riuscioto a trovare
la combinazione vincente.

Cosa significa che dmesg ti dice che non trova la tabella delle partizioni?
Io vedo da dmesg che il kernel si accorge che un dispositivo e' stato
inserito, al piu' mi mostra errori di filesystem o di timeout.

Tom

----Original Message Follows----
From: Mauro Bonacini <mauro.bonacini a fastwebnet.it>
To: pluto-help a lists.pluto.it
Subject: [PLUTO-help] PCMCIA combo USB2.0/Firewire & hard disk esterno
USB2.0
Date: Mon, 23 Aug 2004 15:54:34 +0200

Ho un laptop Toshiba Satellite (Fedora Core 2) e, visto che non dispone di
porte ad alta velocità, ho acquistato una PCMCIA della COOLGEAR per avere
USB2.0 e Firewire. in più la scheda di può alimentare via rete elettrica per
fornire potenza alle periferiche collegate.

La scheda funziona perchè se collego il mouse questo va senza problemi (o
meglio va con il kernel 2.6.8-1.525 con quelli prima avevo un sacco di
problemi) ma l'hard disk esterno non lo vede (no block device quando provo a
montare) e dmesg mi dice che non riesce a trovare la tabella delle
partizioni. Provato sulle porte integrate al laptop l'hard disk viene
riconosciuto al volo come al solito.

Ringrazio del possibile aiuto.

Mauro Bonacini.