[PLUTO-help] utilizzo vmware

Tommaso Massimi tmassimi a hotmail.com
Mer 25 Ago 2004 13:59:58 CEST

controlla con lsmod i moduli che il tuo kernel sta usando,
e vedi se riesci a scaricare tutti quelli che usano la parallela
(mi sembra rmmod parport + tutti i moduli che lo usano)

Tom

----Original Message Follows----
From: Rossano Savino <rossam a ngi.it>
To: pluto-help a lists.pluto.it
Subject: [PLUTO-help] utilizzo vmware
Date: Wed, 25 Aug 2004 13:57:08 +0200

Salve a tutti è già un po che sono iscritto alla vostra lista ma per ora non
ho mai avuto occasione di intervenire, mentre ultimamente per problemi di
lavoro sono obbligato ad usare windows 2000 (la licenza è del 2001 ed è il
sistema che usavo prima di passare alla SUSE PROFESSIONAL 9.0) in emulazione
con vmware (per adesso sto utilizzando la versione trial ma sicuramente nei
prossimi giorni acquistero la versione standard); non ho avuto grossi
problemi con la configurazione in generale tranne che non riesco a fargli
vedere una stampante laser su lp0.
Mi dice che la porta è utilizzata da un altro software (una cosa simile mi è
successa con 2 stampanti usb ma ho risolto disattivando l'hotplug usb quando
ne ho bisogno) ho provato a stoppare il server cups ma non ho risolto nulla.
Ci sono altri software che utilizzano la parallela?? come faccio a scaricare
momentaneamente il modulo che gestisce la porta parallela in Gnu/Linux
(ripeto che la mia distrubuzione è una SUSE ma preferisco fare queste
operazioni da riga di comando e non tramite yast2).
Spero di essere stato chiaro
Ciao a tutti

Rossano