[PLUTO-help] NTFS 2.6 solo da root?

Biagio abaxya a yahoo.it
Gio 26 Ago 2004 04:47:42 CEST

 --- "\"KieZz\"" <kiezz a libero.it> ha scritto:
> con :
> /dev/hda1        /mnt/winsuck captive-ntfs
> defaults,auto,users    0  0
>
> nik a LinuXLaptoP:~$ mount /dev/hda1
> nik a LinuXLaptoP:~$ cd /mnt/winsuck/
> nik a LinuXLaptoP:/mnt/winsuck$ mkdir cisiamo
> nik a LinuXLaptoP:/mnt/winsuck/cisiamo$
>
> direi che funziona bene :)

Io con:
/dev/hda4 /mnt/captive-acer_data captive-ntfs
defaults,auto,users 0 0

[internet a AcerAspire2003 mnt]$ mount
/mnt/captive-acer_data/
Captive NTFS v1.1.5.  Check a new version at:
http://www.jankratochvil.net/
you don't have proper permissions to mount on
/mnt/captive-acer_data
[internet a AcerAspire2003 mnt]$

Direi che proprio non funziona! ;)
Qualcuno sa dirmi per quale motivo?

Inoltre sono riuscito a montare senza errori all'avvio
la partizione con la riga:
/dev/hda4 /mnt/captive-acer_data captive-ntfs
defaults,noauto 0 0

Ma quando digito:
[internet a AcerAspire2003 captive-acer_data]$ mkdir ok
mkdir: impossibile creare la directory `ok':
Permission denied
[internet a AcerAspire2003 captive-acer_data]$

Ridirei che anche questo non funziona affatto!

Devo ricorrere ogni volta a sudo per far girare i
programmi che mi servono scrivano sull'ntfs con i
privilegi di root, perchè lo facciano senza errori.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo delle differenze tra
il caso di KieZz e il mio?
Grazie.

Ciao,
Biagio