[PLUTO-help] Configurazione NFS

gigiv gigiv a quipo.it
Mer 1 Dic 2004 14:13:21 CET

In data Tue, 30 Nov 2004 15:41:08 +0100 (CET), Filippo Santoro
<filippo_linux a yahoo.it> ha scritto:

> Nell'impostazione del server nfs (con fedora core 3) ho settato nel file
> /etc/exports la directory condivisa (dove risiede tutta la 10.1) e l'ip
> del client
>
> /ISOimages   10.236.19.143(ro)
ma ci hai messo le immagini iso?

io proverei a condividere il lettore cdrom
in (exports)
/mnt/cdrom  * (ro,insecure)

(ocio, "insecure", poi levalo altrimenti si vede datutto il pianeta)

> Ho poi dato il restart di nfsd e portmap
>
> /etc/init.d/nfs restart

io ho nfsserver da avviare

> /etc/init.d/portmap restart
>
> Dopodiché faccio partire l'installazione sul mio portatile tramite i
> dischetti e specifico l'ip del server.

ipdelserver:/mnt/cdrom

cdrom, che deve essere montato

fai comunque la prova del nove montado sul server la share nfs
p.es
mount -t nfs ipserver:/mnt/cdrom /mnt/prova

facci sapere

gg

--
gigi vigano'