[PLUTO-help] Samba+Cups+Printer+Access Denied

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Ven 3 Dic 2004 20:21:45 CET

Il 03Dec 18:50, Matteo scrisse:
> [...]
[cut]

> Riesco a stampare, riesco ad accedere alla home di cups; per quanto
> riguarda l'indirizzo ip della stampante mi viene rilevata
> automaticamente con l'installazione di stampante di rete. L'unico

Mi spiego meglio: che URL metti su explorer? :-)

Già che ci sono: con che utente sei loggato su xp?

> problema è che non ho acesso da windows allo spool di stampa , quindi

Se stampi hai accesso allo spool. Quindi ne Samba (che ti fa vedere la
stampante con le altre), ne cups (che stampa) possono aver problemi,
almeno di base.

> non posso interrompere stampe, vedere le code ecc,  penso che sia un
> problema di configurazione o di cups o samba, però non so dove mettere

Ripeto, lo escluderei.

> le mani dato che cmp la stampante stampa. L'unico errore è lo status di
> windows nella finestra di spool della stampante che dice
>
> Server Access denied, unable to connect

Questo per me è un discorso di http oppure un errore simile ce l'avevo
quando cercavo di entrare come root (di cups).

Purtroppo (mi strappo i capelli e le vesti :-) al massimo sono arrivato
al 98 quindi da quel lato non posso essere d'aiuto

> Spero di averti fornito tutte le informazioni disponibili.

Cerca tra i log di apache, cups e samba se trovi qualche indizio.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu