[PLUTO-help] Ancora xserver e kernel 2.6.9

Alessandro deejaysb a email.it
Mar 7 Dic 2004 08:56:31 CET

Ciao ragazzi riposto il problema con pił dettagli.
Ho un problema con x: ho aggiornato il kernel di debian sarge dalla 2.4.x
alla 2.6.9. (i driver ati li ho compilati non come moduli ma direttamente
dentro il kernel)
Tutto bene, ma quando ho fatto il boot con il kernel non riesco piu a fare
il login grafico con gdm. X mi dice che: Cannot establish any listening
socket.
Ho provato a riconfigurare x con il cmd XF86config ma niente.
Ho provato a lanciare il cnd starx parte ma si blocca visualizzandomi il
puntatore con la x
Idee???

Errore:
_XSERVTransSocketOpen: socket() failed for local
_XSERVTransSocketOpenCOTSServer: Unable to open socket for local
_XSERVTransOpen: transport open failed for local/egs-debian:0
_XSERVTransMakeAllCOTSServerListeners: failed to open listener for local

Fatal server error:
Cannot establish any listening sockets - Make sure an X server isn't already
ru$

When reporting a problem related to a server crash, please send
the full server output, not just the last messages.
This can be found in the log file "/var/log/XFree86.0.log".
Please report problems to submit a bugs.debian.org.

Grazie Ale