[PLUTO-help] Ancora xserver e kernel 2.6.9

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mar 7 Dic 2004 09:54:58 CET

On Tue, 7 Dec 2004 08:56:31 +0100
"Alessandro" <deejaysb a email.it> wrote:

> Tutto bene, ma quando ho fatto il boot con il kernel non riesco piu a
> fare il login grafico con gdm. X mi dice che: Cannot establish any
> listening socket.

Il messaggio di errore mi pare abbastanza chiaro.

Vai nella directory dei sorgenti (/usr/src/linux, per esempio) e lancia
questi 2 comandi:

grep CONFIG_UNIX .config
grep CONFIG_INET .config

se nell'output non vedi "CONFIG_UNIX=y" e "CONFIG_INET=y" allora vuol
dire che non hai fatto bene la configurazione del kernel...

lancia "make menuconfig" e vai sotto "Device Drivers" -> "Networking
support" -> "Networking options" e attiva almeno:

* Unix domain sockets
* TCP/IP networking

adesso funge?

--