[PLUTO-help] Problemi di stampa e mancato audio con MandrakeLinux

Carlo carlo-ag a libero.it
Gio 9 Dic 2004 18:39:32 CET

ixhpnfi ha scritto lo scorso 08/12/2004 19.36:
> Mi  presento,  mi chiamo Renzo ,  neo utente Linux,  che voglio usare
> perchè .............non voglio dover dipendere da  Microsoft .

[...]
>  1- la stampante Lexmark /DEX Z600 viene riconosciuta da Linux ma non stampa
>      nemmeno un carattere ,  e non fornisce nemmeno un segnale di errore per
>      capire cosa non va.
>      E' vero che sembra che la Lexmark sia una bestia nera nel mondo linux,
>      pochissimi drivers disponibili, nessun supporto dalla Lexmark..   :-(  ,
>      ma vorrei almeno riuscire a stampare delle lettere in modo testo..

Qui non posso aiutarti (non ho nessuna lexmark); in ogni caso, come hai
provato a stampare? (intendo via cups, lpr, ...)

>  2- l'audio e' completamente muto.
>       Quando cerco di ascoltare dei brani audio, ottengo i segueti segnali di
>        errore:
>
>       Sound server informational message:
>        Error while initializing the sound driver:
>        device: default can't be opened for playback (No such device)
>        The sound server will continue, using the null output device.

[...]

Se non hai installato alsa, provvedi; se già installato, usa alsactrl
per settare il volume (e gli altri parametri del sottosistema sonoro).

HTH,
Carlo