[PLUTO-help] Installazione linux su portatile nuovo - AGONIA - HELP! domande alla fine

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Lun 13 Dic 2004 10:09:24 CET

Massimiliano Bertei ha scritto lo scorso 13/12/2004 08:42:
> Ciao a tutti, ho acquistato il seguete portatile:
> Acer Aspire 1360.
>
> Ho provato la knoppix 3.6 e funzionava da dio.
[...]
> Allora ho detto "la knoppix è basata su Debian", ho tentato di installare l'
> ultima versione di Debian, ma durante l' installazione mi diceva che non
> riusciva ad installare lacuni pacchetti, e linux partiva solo in modalità
> testuale e senza molte possibilità di utilizzo.

[...]
> Quindi vi chiedo:
>
> Esiste una versione di Linux che funziona perfettamente con i portatili e
> che includa tool per portatili?

Siemens c-series (PIII a 500MHz)

a differenza dei desktop, i portatili hanno hardware non perfettamente
standardizzati (e questo, per alcuni produttori è addirittura un
eufemismo). Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi con debian.
Se tu hai trovato knoppix soddisfacente, tienila e magari prova altre
distro su un'altra macchina (se nella tua disponibilità).

<flame="on">
Approfitto dell'occasione per lanciare un piccolo appello personale a
tutta la lista: quando postiamo un nuovo messaggio, perchè non usare il
tastino "create a new message" invece che "reply to"? Questo ci
costringerà a digitare "Supp"+tab nel campo "To:", ma almeno chi
organizza i messaggi per thread non avrà oggetti variabili negli stessi.
</flame>

Carlo