[PLUTO-help] portatile 486

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 15 Dic 2004 00:35:20 CET

Ciao Giuseppe,

On Tue, Dec 14, 2004 at 05:28:45PM +0100, Giuseppe Aloe wrote:
> Ciao a tutti,
> ho tra le mani un vecchissimo portatile 486, con 3Mb di ram e 10G di HD,
> senza il CDROM, volevo installarci sopra una versione di linux, qualcuno
> sa consigliarmi:
>
> 1)quale versione
> 2)dove trovare una versione in dischetti da scaricare.

Allora, potresti davvero divertirti con Linux anche se la ram a
disposizione e' "dannatamente" poca ..... comunque non disperiamo .. :-)

Esite un mini HOWTO che tratta proprio di vecchi laptop con poca ram e
spiega tutte le varie procedure e ottimizzazioni necesarie al caso.. il
testo in questione e:

"mini HOWTO: Installing Debian on 4Mb di Ram" di Jens Scheidtmann

dato che non ho sotto mano il link, puoi sempre rivolgerti a San Google
che esaudira' ogni tua preghiera ... amen ... :-)

Poi c'e' anche il "4Mb Laptop HOWTO" di Bruce Richardson che dovresti
trovare tradotto in italiano presso:

	http://www.pluto.linux.it/ildp/Guida-ILDP/howto.html

Au Revoire
Hugh Hartmann