[PLUTO-help] Qualche domanda da novellino

Rudi rudixio a interfree.it
Mar 14 Dic 2004 18:50:47 CET

Ciao a tutti è da circa sei mesi che utilizzo suse come mia prima
distribuzione linux, attualmente la 9.1 con ottimi risultati.
Avrei qualche domanda da ex utente windows che vorrei chiedervi.

- un'altra distribuzione semplice e completa come la Suse? Magari veramente
libera da licenze o altre limitazioni facilmente scaricabile da internet.

- esistono programmi/modi che possono aumentare o migliorare le prestazioni
del PC? Programmi per fare il defrag dell'hard disk (sempre che sia utile su
linux)?

-Virus e spyware creano problemi anche su linux o posso stare tranquillo? Per
i virus utilizzo clamav, per spyware non uso nulla.

-Non sono mai riuscito a far funzionare la tastiera midi e altri programmi per
fare musica su linux. Mi conviene usare ancore Windows e Cubase almeno per
far musica?

-Secondo voi su quale tipologie di programmi o lavori è ancora meglio
utilizzare windows? (da quel poco che conosco far musica)

Per adesso queste sono le mie prime domande da novellino.
Grazie e Ciao
Rudi

W linux