[PLUTO-help] root MandrakeLinux 10.1

Mer 15 Dic 2004 09:51:07 CET

e> Salve,
e> mi sono appena iscritto alla mailing-list ma non so ancora come funziona.

Mi pare che funzioni in questo modo:

spedisci un messaggio al server
il server rispedisce il messaggio agli iscritti

Sbaglio qualche dettaglio ?

:) :) :)

e> Sono un principiante  di linux ed ho appena  installato la versione
e> 10.1 official di Mandrake.  Durante l'installazione non ho inserito
e> nessuna password  di root ed  ho semplicemente creato un  utente di
e> accesso iniziale.

Meglio non andare in rete con una situazione simile....

e> Non riesco, ora, a capire quale sia la strada per acedere come
e> root, poiché sia all'avvio che in fase di disconnessione
e> dell'utente non mi viene fornita la possibilità di scrivere
e> "root"nella stringa login come avveniva per la versione 9.2 di
e> MAndrake.

Intendi dire  che non hai root  nella lista che ti  mostrano col login
grafico ?

Che succede  se da  terminale dai  "su - "  e poi  semplicemente batti
return quando ti chiede la password ?

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista