[PLUTO-help] ADSL con Alice e Mandrake 10.1

diego.tosato a ilberichino.it diego.tosato a ilberichino.it
Gio 16 Dic 2004 10:29:23 CET

Salve, ho installato una Mandrake 10.1 con KDE in un negozio di un mio amico
visto che gli serviva un pc per navigare in internet senza problemi di virus
e compagnia bella.

Il collegamento viene fatto con un modem ADSL pppOE, e č stato scelto di
utilizzare il pagamento a ore cioč tot soldi per ora.

Ho configurato la scheda di rete utilizzando i wizard messi a disposizione
da Mandrake, in pratica imposta il DHCP.

Tutto funziona bene...ma non sempre, nel senso che in alcuni casi all'avvio
del sistema la configurazione del tcp/ip fallisce e non č possibile
collegarsi.Morale della favola quando succede questo bisogna cancellare la precedente
configurazione e rifarne una identica sempre attraverso il wizard!!!

Sembrerebbe quasi che "ogni tanto" linux perda la configurazione di rete!!!!

Grazie a tutti Diego.