[PLUTO-help] ADSL con Alice e Mandrake 10.1

Luca Regoli luca a publinet.it
Gio 16 Dic 2004 11:55:02 CET

Scrive diego.tosato a ilberichino.it:

> Salve, ho installato una Mandrake 10.1 con KDE in un negozio di un mio amico
> visto che gli serviva un pc per navigare in internet senza problemi di virus
> e compagnia bella.
>
> Il collegamento viene fatto con un modem ADSL pppOE, e è stato scelto di
> utilizzare il pagamento a ore cioè tot soldi per ora.
>
> Ho configurato la scheda di rete utilizzando i wizard messi a disposizione
> da Mandrake, in pratica imposta il DHCP.
>
> Tutto funziona bene...ma non sempre, nel senso che in alcuni casi all'avvio
> del sistema la configurazione del tcp/ip fallisce e non è possibile
> [...]

Io ho utilizzato tkppoe per quasi un anno con mandrake 9.x e 10.1 senza mai
problemi. Non ho mai utilizzato il wizard di mandrake e la sk di rete che
vedeva il modem non era neanche configurata con un suo IP ma lo prendeva in
DHCP dal modem (Alcatel). Ora ho trasfomato il modem alcatel (speedtouch home)
in professional facendolo diventare router evitando così anche la scocciatura
del dialer per la connessione.
Prova ad usare il sw tkppoe e vedrai che il problema si risolve.

Auguri

Luca