[PLUTO-help] Masterizzare audioCD da mp3

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Dom 19 Dic 2004 23:25:13 CET

Alle 16:41, domenica 19 dicembre 2004, Paolo Rodeghiero ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Prima di passare definitivamente al pinguino facevo egregiamente questa
> operazione con Nero.

E perché?
So ho ben capito tu hai una collezione di MP3 sul tu HD e
vuoi masterizzare un normalissimo CD audio in modo da fare
una compilation di canzoni da ascoltare con un vecchio
lettore CD. Personalmente te lo sconsiglio perché trovo che
la qualità del suono sia pessima, a meno che non vuoi ascoltarli
in cuffia con un portatile. É un difetto degli MP3; la compressione
fa perdere informazione e questa una volt andata non torna più.
Ma per fortuna tale perdita è piccola per cui se ascolto un MP3
con le cuffiette o dal computer o peggio sulle scassatissime
casse del mio stereo anni '80 non noto niente, ma su un
impianto decente produco una ciofeca.

Comunque sono solo gusti personali.

Veniamo al problema.
K3b è solo un front-end ossia una interfaccia grafica, chi
fa il vero lavoro sono dei programmi separati quali
cdrecord, cdrdao, mkisofs, readcd, etc...
Per sapere quali effettivamente usa in K3B scegli "Configura
K3B" dal menù Imposrtazioni e guarda sotto "Programmi".
Probabilmente manca il programma per la conversione
de MP3 a .wav

Quello che farei io è operare manualmente con questi
programmi in particolare userei lame per decodificare gli MP3

Ma non posso dirti di più perché non hai dato nessun dato
sul problema, non hai riportato il log di K3B, non hai riferito
quali messaggi di errore hai avuto, non hai riportato tutti
i passaggi che hai eseguito, non hai detto quali opzioni hai
attivato, non hai detto cosa ha fatto realmente il programma.

Io ho K3B versione 0.11 e trovo sia molto migliore di Nero
Burning Rom. Nonostante ciò non lo uso perché aggiunge un
altro livello tra me e chi fa realmente il lavoro: serve
solo ad aumentare il costo e diminuisce la flessibilità.
Inoltre nasconde i veri problemi; per esempio la mia distro
non ha installato lame e K3B non funziona: di chi è la colpa?

--
Sabatino
Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris.