[PLUTO-help] Masterizzare audioCD da mp3

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Lun 20 Dic 2004 14:08:20 CET

Il dom, 2004-12-19 alle 23:25, sabpll a libero.it ha scritto:

>  É un difetto degli MP3; la compressione
> fa perdere informazione e questa una volt andata non torna più.
> Ma per fortuna tale perdita è piccola per cui se ascolto un MP3
> con le cuffiette o dal computer o peggio sulle scassatissime
> casse del mio stereo anni '80 non noto niente, ma su un
> impianto decente produco una ciofeca.
>
> Comunque sono solo gusti personali.

Si esatto, sono mp3 fatti "da me" ad alta qualità... la perdita è
relativamente bassa soprattuto in relazione al tipo di musica (con la
classica si sente molto, con il rock molto meno :-) )

> Quello che farei io è operare manualmente con questi
> programmi in particolare userei lame per decodificare gli MP3

Questo non lo sapevo. Proverò a farlo a mano allora.
K3b in pratica fatica ad effettuare la conversione in wav creando dei files "bacati".

Appena ho tempo provo e vi dico cosa viene fuori facendo wav con lame e poi buttandoli dentro e provandoli a convertire in audioCD.

--
Paolo Rodeghiero