[PLUTO-help] E' sparita icona batteria e apcid e apmd!!! HELP!!!!

Massimiliano Bertei massimiliano.bertei a internationalpbi.it
Gio 23 Dic 2004 08:51:42 CET

Ciao, ieri alle 18:00 installo via rpm sulla mia fedora core 3 TexMacs, installato, funziona, tutto funziona anche la batteria in basso mi indica la carica, spengo il pc è mi diletto nella cena.

torno accendo il portatile e....

é sparita l' icona della batteria!!!!

Mi dico è solo da riattivare!
Vado nel centro di controllo sezione batteria, mi dice: "Il tuo computer non ha il software Linux APM o ACPI installato, o non ha i driver APM del kernel installati", quindi vado in impostazioni di sistema-->impostazioni del server-->servizi e i due servizi APMD e ACPID sono selezionati è sono partiti ma se guardo la finestra dello stato non mi dice niente!!! faccio il riavvio la finestra di status non mi dice ancora niente, li stoppo e li riavvio e ancora niente, mentre per gli altri servizi da lo status!

Vado in /etc e lancio apmd mi dice:

[root a MasBox etc]# apmd
No APM support in kernel
Se sempre da /etc lancio acpid mi dice:

[root a MasBox etc]# acpid
acpid: can't open /proc/acpi/event: No such file or directory
(in /proc in effetti non esiste nessuna cartella /acpi!!!)

Cosa devo fare? Come faccio a riattivarli a mano? cosa devo guardare????

AIUTO!!!!!!!!