[PLUTO-help] Avvio di Linux da RAID

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Gio 23 Dic 2004 18:35:58 CET

Ciao a tutti, non riesco a fare il boot di linux con un controller RAID.

Ho installato su un pc un controller RAID Adaptec 2100S e configurati
i dischi in RAID 0, ho tolto il disco IDE, installato slackware 10 e
tutto e' andato bene.

Quando ho riavviato il computer mi si presente una schermata nera con
il cursore che lampeggia in alto a sx e dopo circa un minuto mi dice
"Operating System not Found", se inserisco il floppy di avvio parte
tutto perfettamente.

Ho provato a creare l'initrd ma niente da fare.

Il disco e' suddiviso cosi':

/dev/sda1 /boot
/dev/sda2 swap
/dev/sda3 /

sia sda1 che sda3 sono segnate come bootabili.

lilo durante l'installazione l'ho installato nell'MBR, poi visto che
non andava ho provato ad installarlo anche in root ma niente da fare.

questo e' il file lilo.conf:
# LILO configuration file
# generated by 'liloconfig'
#
# Start LILO global section
boot = /dev/sda
prompt
timeout = 1200
vga = 773
# End LILO global section
# Linux bootable partition config begins
image = /boot/vmlinuz
initrd = /boot/initrd.gz
root = /dev/sda3
label = Linux