[PLUTO-help] knopppix hard disk

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Mar 28 Dic 2004 16:15:19 CET

Buon giorno a tutti,

Dopo aver effettuato l'installazione in ditta mi sono
deciso a farla anche a casa.
Ho comprato un nuovo hard disk da 80gb e ho installato
la knoppils su una partizione da 5gb.
Questa installazione in effetti è solamente una prova;
io vorrei in un secondo momento installare una
versione live di suse esattamente la 9.2.
Vengo subito al problema:
Effettuata l'installazione esattamente al passaggio:
Dove installare lilo, ho scelto"penso erroneamente"
MasterBootRecord.
Perchè erroneamente?...; perchè momentaneamente
utilizzo maggiormante winxp in quanto ho dei problemi
con il mio modem usb; quindi ad ogni avvio del pc mi
chiede quale sistema operativo voglio usare.
Io preferirei avere una situazione del tipo:
Se intendo utilizzare linux allora inserisco il floppy
di avvio, in caso contrario si avvia automaticamente
win.
Qusta operazione la svolgo normalmente in ditta.
Purtroppo adesso non so come fare.
Esiste una possibilità ? o ormai ho riscritto l'mbr?
ringrazio anticipatamente per tutti gli aiuti :-))
Ciao.
Mario