[Pluto-help] Distro & grafica 3d

Ferdinando Guandalini f_guandalini a tin.it
Mer 29 Dic 2004 10:20:35 CET

Ciao a tutti, vi scrivo in quanto ho preso seriamente in considerazione di passare da win xp a linux per quando riguarda la mia professione. La decisione è dettata dal fatto che non sopporto piu' i continui crash del sistema dovuti ad errori quantomeno indecifrabili che irreparabili.
Io utilizzo principalmente Maya della AliasWavefront e XSI, ma sopratutto il primo che ho elencato.
Sono andato a curiosare sul sito produttore della mia scheda madre Supermicro X6DA8-G2  per vedere il suddetto modello con quale os funzionava, e ho potuto constatare che con RedHat 9.0 dovrebbe funzionare quasi tutto.(cio significa che con RedHat 10 non funziona?guardare  per credere--> http://www.supermicro.com/support/resources/OS/E7525Compatibility.cfm )
Maya, anzi la AliasWavefront, consiglia RedHat 9.0 (è in RPM l'installazione del software), quindi mi sono procurato questa distro e mi sto preparando ad installarla.
Per ora devo aspettare l'arrivo del secondo processore Intel Xeon e della scheda video NVIDIA Quadro, secondo voi farei bene ad aspettare ad installare linux a macchina completata o posso aggiungere l'hardware in un secondo momento (dovete tenere presente che la mia esperienza linux e molto poca, quindi operazioni come la compilazione di un kernel per me è fantasia..almeno per ora :D ).
E soprattutto volevo sapere se nessuno ha esperienza con configurazioni hardware di questo tipo (sotto viene specificata) , e quindi sapeva consigliarmi una distro che configura piu' roba possibile in automatico.
Con le schede NVIDIA RedHat come si comporta?

Scheda madre:  Supermicro X6DA8-G2
Processore:      Intel Xeon fbs 800 1mb cache --- per 2
Ram:                da valutare
Scheda video:    NVIDIA QUADRO sicuramente il modello è da valutare
HD                   Serial-ATA

Saluti a tutti
Ferdinando