[Pluto-help] Distro & grafica 3d

NaNdEz nandez83 a tin.it
Mer 29 Dic 2004 11:49:46 CET

----- Original Message -----
From: "Gian Uberto Lauri" <GianUberto.Lauri a eng.it>
To: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.it>
Sent: Wednesday, December 29, 2004 10:45 AM
Subject: [Pluto-help] Distro & grafica 3d

FG> Maya, anzi la AliasWavefront, consiglia RedHat 9.0 (è in RPM
FG> l'installazione del software), quindi mi sono procurato questa
FG> distro e mi sto preparando ad installarla.

>E' un modo un po'  becero-marketroide di agire, quello del produttore.
>In realtà può  andare bene una qualsiasi distribuzione  a patto che ci
>siano installate le librerie con cui è stato generato il programma che
>devi usare.

Quindi installando la Red Hat 10 farei sicuramente bene, e se la 9 è
compatibile la dieci lo è per forza.

FG> Per ora devo aspettare  l'arrivo del secondo processore Intel Xeon
FG> e  della scheda  video NVIDIA  Quadro, secondo  voi farei  bene ad
FG> aspettare  ad  installare  linux  a macchina  completata  o  posso
FG> aggiungere l'hardware in un secondo momento

>In ogni caso, cambiata la scheda, dovrai riconfigurare X11 (l'ambiente
>grafico) per usare la nuova scheda.

Non basta riavviare il sistema per installarla?
Magari posso servirmi di un tool grafico in RedHat?

>Secondo processore.

Se reinstallo la distro all'aggiunta del doppio processore, devo mettere le
mani ugualmente nel kernel? o me lo sistema lui (intendo l'installer RedHat)
Anche se aggiungo ram dovrò eseguire queste due opzioni (ricompilare kernel
o la + drastica e ignorante REINSTALLAZIONE)

> Per sentirti più
>sicuro  potresti comunque  contattare un  Linux User  Group  della tua
>zona, dovresti trovare qualcuno disposto ad assisterti.

Abito a novara e per quello che ho visto il mio LUG ha la stessa homepage da
1 o 2 anni.
Colgo la palla al balzo per lanciare un grido :<< NoLUG hai una sede fisica
in città?...utenti linux di Novara battete un colpo!>>

Grazie di cuore

P.S: come influisce la memoria swap nelle prestazioni, è utile avere 5 giga
di swap?

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico