[PLUTO-help] knopppix hard disk

gigiv gigiv a quipo.it
Mer 29 Dic 2004 17:42:54 CET

proporrei innanzitutto di salvare l'MBR

Da riga di comando linux si puo salvare il boot record con il seguente
comando:

dd if=/dev/hda of=/boot/boot.MBR bs=512 count=1
(il master boot record del disco hda)

Puo' essere ripristinato con:

dd if=/boot/boot.MBR of=/dev/hda bs=512 count=1

poi, se ricodo bene editando /etc/lilo.conf (sempre dopo averne salvata
copia)
e modificando default=
sostituendo a quella che presumibilmete e'"linux" ( o comunque il valore
di label=)
con la "label" che si riferisce a win

reinstalla lilo sull 'mbr con

/sbin/lilo

al riavvio dovrebbe partire di default win
mi auguro comunque che tu debba fare presto l'operazione inversa
ciao
gg

ps.se non si e' "raschiata" anche la tabella delle partizioni c'e' quasi
sempre il modo di rimettere a posto un MBR senza formattare tutto

--
gigi vigano'
http://spazioinwind.libero.it/gili/gi/gi.htm