[PLUTO-help] configurazione grub

poolpocket a katamail.com poolpocket a katamail.com
Mer 29 Dic 2004 21:07:36 CET

On Wed, 29 Dec 2004 19:42:33 +0100
"Oscar:)" <oscar1977 a libero.it> wrote:

> # questo non ho capito bene cosa sia...
> splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz

Questo mi da da pensare sul fatto che malgrado le  notti insonni passate a cercare ti sia
sfuggito il documento piu' importante il "grub howto" .
Quindi buona lettura!

> # colori del menu secondo la logica: primo_piano/sfondo
> color red/black

Perche' ti dedichi ai colori se prima non lo fai funzionare?

> # titolo indicante il secondo sistema operativo ma non sono sicuro dei
> parametri per il disco rigido
> title W98 - the Bug!
> rootnoverify (hd1,0)
> makeactive
> chainloader +1
> boot

Ammesso che il disco sia quello giusto (hd1,0) (per una spiegazione della sintassi dei device consulta il menzionato grub howto)
manca root  (hd1,0) prima di rootnoverify..

> cigliegina sulla torta è che quando decido di spegnere il sistema, e
> seleziono la relativa funzione con fedora il computer smette si di
> funzionare, ma non si spegne! :(
> le ultime righe che restituisce sono:
> *********
> power down.
> acpi_power_off called
> *********
> e a questo punto lo spengo con il tasto di accensione...

prova a scrivere l'opzione acpi=on in coda a quelle di fedora

 P.S.2: il comando "splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz" cosa è? che
 funzione ha?

Ti permette di scegliere l'immagine di sfondo, come scritto nel grub...
Ciao
Paolo