R: [PLUTO-help] configurazione grub

Oscar:) oscar1977 a libero.it
Mer 29 Dic 2004 21:37:36 CET

Grazie Paolo

>Questo mi da da pensare sul fatto che malgrado le  notti insonni passate a
cercare ti sia
>sfuggito il documento piu' importante il "grub howto" .
si, forse me lo dovrei studiare meglio... ma il fatto è che credevo non
fosse una immagine perchè facendo doppio clik su "splash.xpm.gz" non mi si è
aperta nessuna immagine :(  ...sono troppo abituato al mondo ms... devo
percorrere una lunga strada di riabilitazione :)

>Perche' ti dedichi ai colori se prima non lo fai funzionare?
i colori li ho messi perchè nei file di esempio che ho trovato c'erano
sempre, e allora già che c'ero... ;-)

>Ammesso che il disco sia quello giusto (hd1,0) (per una spiegazione della
sintassi dei device >consulta il menzionato grub howto)
>manca root  (hd1,0) prima di rootnoverify..
dunque, su questo qualche dubbio ad essere sincero lo ho pure io, nel senso
che per quello che ho capito (o meglio credevo di aver capito!) doveva
essere "hd0,0" in quanto w98 è installato su un hd che dal bios viene visto
come "master primario", ma dato che a quanto pare grub all'indirizzo "hd0,0"
fà partire fedora (e fedora parte senza problemi) sono giunto alla
conclusione che w98 sia su "hd1,0" anche se questo mi sembra strano dato che
viene rilevato da fedora stessa come "/dev/hda" e quindi per grub dovrebbe
essere "hd0,0" e non "hd1,0"... o sbaglio?
comunque aggiungendo la riga di comando che mi hai suggerito il sistema
risponde con :
********
root (hd1,0)
  filesystem type is fat, partition type 0xc
rootnoverify (hd1,0)
makeactive
chainloader +1
boot
senza proseguire oltre...

>prova a scrivere l'opzione acpi=on in coda a quelle di fedora
...scusami l'ignoranza... dove trovo il file da editare per l'inserimento
del parametro?? io sono alle prime armi (ma forse si era già capito...) e
non ho mai compilato o modificato file di linux... almeno fino alle
modifiche di grub...