[PLUTO-help] configurazione grub

Ven 31 Dic 2004 09:13:52 CET

AD> qua ho scritto una piccola cavolata: il linux lo vede come hde,
AD> hdf, hdg, hdh e non come ho scritto, durante l'installazione però
AD> mi era capitato di vederlo scritto così (installazione di suse
AD> linux 9.0)

Mi sa che è una delle stramberie per cui ho deciso che Suse "è male".

Da me i dischi  scsi sono sdXN sia su tetide (che  ha dischi scsi) che
ovunque debba montare  la mia penna USB che viene  vista come un disco
SCSI -questa è una furbata  per semplificare la scrittura dei driver a
naso.

Suse ha  deciso che  i nomi dei  device con  major number =  8 (dischi
scsi) devono essere  hde e così via. Un po' una  fesseria in qunato hd
sono  i  dischi IDE  che  hanno  tutt'altre caratteristiche.  Peggiore
fesseria sarebbe  limitarsi ai soli e-h,  dato che i  canali SCSI sono
più di 4...

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico