[PLUTO-help] caricamento moduli

Mauro Luzi linux a sanmarcoinformatica.it
Lun 2 Feb 2004 07:48:20 CET

Il dom, 2004-02-01 alle 15:00, windfall ha scritto:
> ciao a tutta la lista
>
> come avviene il caricamento moduli al boot in debian?
> mi spiego: all'avvio mi vengono caricati alcuni moduli di cui non ho
> bisogno del tipo: lp, parport e parport_pc ma facendo un cat di
> /etc/modules non li ho presenti..
> allora mi sorge il dubbio: come vengono caricati e come posso eliminarli
> definitivamente? ho provato con modconf ma l'unica risposta è:
> Device or resource bus
> grazie mille a tutti

Device or resource busy te lo da' perche' il modulo e' in uso,
altrimenti te lo eliminerebbe da /etc/modules.

se con modconf non riesci, perche' il modulo e' in uso, cancellali a
mano da /etc/modules e al successivo riavvio non li utilizzera'.

devi pero' stare attento alle dipendenze tra moduli e soprattutto se ti
dice che il device e' occupato puo' essere perche' e' in uso oppure e'
dipendenza di un'altro.

bye bye

--
Mauro Luzi <linux a sanmarcoinformatica.it>
Sanmarco Informatica S.p.A.