[PLUTO-help] caricamento moduli

windfall771 a tiscali.it windfall771 a tiscali.it
Mar 3 Feb 2004 08:29:34 CET

Grazie mauro, il problema č perņ che in /etc/modules non sono presenti ...
e quindi non so come eliminarli dal boot, sotto /etc/init.d non ho nulla
che riguradi i moduli: uso debian woody...
mi potete dare qualche altra indicazione?
intanto proverņ di nuovo a eliminare tutti i moduli
grazie ancora!!

altra domanda: come utilizzo update-modules? mi serve? o posso modificare
/etc/modules.conf manualmente?
grazie e ri-grazie

>Il dom, 2004-02-01 alle 15:00, windfall ha scritto:
> ciao a tutta la lista
>
> come avviene il caricamento moduli al boot in debian?
> mi spiego: all'avvio mi vengono caricati alcuni moduli di cui non ho
> bisogno del tipo: lp, parport e parport
>pc ma facendo un cat di
> /etc/modules non li ho presenti..
> allora mi sorge il dubbio: come vengono caricati e come posso eliminarli
> definitivamente? ho provato con modconf ma l'unica risposta č:
> Device or resource bus
> grazie mille a tutti

Device or resource busy te lo da' perche' il modulo e' in uso,
altrimenti te lo eliminerebbe da /etc/modules.

se con modconf non riesci, perche' il modulo e' in uso, cancellali a
mano da /etc/modules e al successivo riavvio non li utilizzera'.

devi pero' stare attento alle dipendenze tra moduli e soprattutto se ti
dice che il device e' occupato puo' essere perche' e' in uso oppure e'
dipendenza di un'altro.

bye bye

--
Mauro Luzi <linux a sanmarcoinformatica.it>
Sanmarco Informat