[PLUTO-help] postfix ed header

Gianni Olivieri - gianni a gnuthink.org
Gio 5 Feb 2004 19:05:01 CET

Problema:
Fare in modo che alle mail indirizzate verso un indirizzo specifico
venga modificato (o aggiunto) un header. In particolare il Replay to:

In pratica:
Ho fatto una semplice mailing list (es: mailing a miodominio.it) con una
15 di persone... per semplicita'/velocita' ho fatto un alias (tanto non
e' una mailing pubblica che cambia spesso destinatari).
Tutto funzionerebbe alla grande se non che il 70% delle volte gli
iscritti si "dimenticano" di mandare la risposta alla lista e la mandano
al mittente. In questo modo si perde la maggior parte del tempo a
chiedere se e' arrivato e a riforwardare il tutto in lista.
Siccome nel cervello della gente non ci posso andare per modificare il
meccanismo, ma invece sul server si', mi chiedevo se potevo far in modo
che postfix a tutte le mail destinate a mailing a miodominio.it cambiasse
o aggiungesse il Replay to: con uno a mio piacere
(mailing a miodominio.it).

Spero di essere stato chiaro.

Saluti.

--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux
gianni a gnuthink.org	|	Linux registered user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>