[PLUTO-help] problemi di installazione rh8

Mirco Di Marco mircodimarco a yahoo.it
Lun 9 Feb 2004 17:15:00 CET

Ciao ragazzi, dopo aver installato su due macchine differenti il sistema
operativo linux RedHat 8 mi sono ritrovato incapace di installare questa
stessa versione su un'altra macchina.... il problema è che non capisco
perchè! Ora mi spiego meglio:
l'istituzione per cui lavoro ha acquistato un pc dalle seguenti
caratteristiche:
Pentium 4 2.8 Ghz,
M.BOARD ATX CHAINTECH 9CJS 1875p P4 800 zENITH
DDR 512 MB 400 MHz
Due HD 120 GB MAXTOR
DVD IDE LG Electronics GDR-8116B
SK.VIDEO GAINWORD 64 Mb

Ho provato ad installare Mandrake 9.2 e rh8 facendo direttamente il boot
da cd,  ma ad un certo punto anzichè prendere i file di installazione
dal cd mi chiede un tipo di driver scsi oppure mi chiede di connettermi
direttamente in rete via nfs o http ecc. Con Mandrake, invece, mi dice
che il cd di installazione sembra non essere quello di Mandrake....
Io non so più che fare, credo di averle provate tutte, qualcuno mi può
aiutare o mi sa dire qual è il problema?
Aggiungo che, e non vorrei che la causa fosse questa, per prova la ditta
che ha assemblato il pc ha installato una versione trial di XP che ora è
scaduta.
Qualcuno mi sa aiutare o ha già avuto questo problema?
Grazie
Mirco