[PLUTO-help] problemi di installazione rh8

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 9 Feb 2004 20:38:26 CET

Il 09Feb 17:15, Mirco Di Marco scrisse:
[cut]
> Pentium 4 2.8 Ghz,
> M.BOARD ATX CHAINTECH 9CJS 1875p P4 800 zENITH
> DDR 512 MB 400 MHz
> Due HD 120 GB MAXTOR
> DVD IDE LG Electronics GDR-8116B
> SK.VIDEO GAINWORD 64 Mb

Hai prima verificato che nessuno dei componeti sia indigesto a Linux?
Per iniziare puoi verificare sul sito delle distribuzioni che vorresti
installare.

> Ho provato ad installare Mandrake 9.2 e rh8 facendo direttamente il boot
> da cd,  ma ad un certo punto anzichè prendere i file di installazione
> dal cd mi chiede un tipo di driver scsi oppure mi chiede di connettermi

E naturalmente tu non hai controller scsi installati. (?!)

> direttamente in rete via nfs o http ecc. Con Mandrake, invece, mi dice
> che il cd di installazione sembra non essere quello di Mandrake....

Cd rovinato? Provane un altro.

> Io non so più che fare, credo di averle provate tutte, qualcuno mi può
> aiutare o mi sa dire qual è il problema?

Se i supporti che hai usato sono andati bene per altre installazioni,
potrebbe esserci qualche incompatibilità/problema hw.

Prova a procurarti un cd tipo knoppix. Da quanto si dice riesce ad
installarsi su qualunque cosa. Se la cosa va bene, tirati giù quello
che ha rilevato e prova a passare alla RH o alla Mandrake.

> Aggiungo che, e non vorrei che la causa fosse questa, per prova la ditta
> che ha assemblato il pc ha installato una versione trial di XP che ora è
> scaduta.
> Qualcuno mi sa aiutare o ha già avuto questo problema?

Non credo proprio visto che uno dei primi passaggi è formattare tutto
:-)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy