(R)ex: [PLUTO-help] HW per due serverini...

(R)ex 77512746 a tiscali.it
Mer 11 Feb 2004 11:36:57 CET

De : Re: [PLUTO-help] HW per due serverini...
[In realta' volevo solo precisare una cosa a livello SOFTWARE.. ]

# Per me sul P200 metti il firewall e sul 486 metti il sever ftp (se non
# hai bisogno di eccessiva sicurezza e log del traffico andra benissimo).
# La distro per tutti e due penso sia una Slackware 8.1 e poi un kernel
# 2.2.25 o un 2.0.40 sul 486. Va bene anche una Debian un po vecchiotta.

Faccio solo notare che siamo arrivati alla release 2.6.x
E che una 2.2.x [non ancora una 2.4.x] oramai prende il nome di : DESUETA
[O per utilizzare un termine che i veri geeks capiscono : OBSOLETE]

Indi per cui, qualsiasi sia la tua macchina, qualsiasi sia la tua distribuzione, suggerisco
di utilizzare ALMENO un 2.4.24
Pertanto caro Oscar, ti consiglio di aggiornare TUTTE le tue macchine [visto che probabilmente
stai usando tali kernels] PRIMA che qualcuno possa bucarti senza neanche usare un ago,
ma un grissino.. ;o)

Spero di esser stato chiaro, esplicito e diretto.. ;o)

# (se non hai bisogno di eccessiva sicurezza ..
Poi questa me la spieghi in privato.. ?

Che vuol dire "eccessiva" sicurezza?
La sicurezza [fattelo dire da un esperto] NON E' MAI ABBASTANZA,
come puo' per te essere addirittura 'eccessiva' ?

Non voglio farmi idee strane, ma dai kernels che si presuppone
tu stia usando in questo momento, capisco che sarebbe il caso di leggere
qualche manuale sulla sicurezza, sul kernel e sulla sicurezza PRO-ATTIVA..
PRIMA di dedicarti alla manutenzione sistemistica di uno o piu' computers
[specie se essi sono servers, stacca il cavo di rete, e' un consiglio.. ]

Se invece ho solo letto male, perdona la mia impertinenza.

Ricorda che non stai piu' usando Windows.
E che questo significa che NON DEVE ESISTERE una sicurezza bassa,
in quanto hai tutti gli strumenti per portarla a livelli medio-alti..

Se poi non ne hai le competenze, allora ti consiglio di affidarti ad esperti nel settore,
nel frattempo che leggi i manuali che servono.. ;o)

Dalla mia signature di qualche tempo fa :
"I computers non servono a nulla. Danno solo risposte."
- La domanda e' : Tu sai formulare le domande corrette?

Intelligenti pauce.

--
=== Manuel (R)ex Sanna
= Gnuraghe Network Administrator [ http://www.gnuraghe.it ]