[PLUTO-help] Driver Audio

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 11 Feb 2004 19:28:53 CET

Ciao a tutti! :-)

Il mio problema con la scheda audio (VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97
Audio Controller) e` che non riesce a riprodurmi piu` di un suono
contemporaneamente, ma sopprattutto il suono risulta distorto allora ho
scaricato i driver linux dal sito della abit (l'audio e` integrato nella
MB). Come da istruzioni ho compilato i driver, li ho installi ed ho
modificato il modules.conf. Dovrei aver fatto tutto giusto ma al riavvio
quando faccio il login mi compare il seguente messaggio:

Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened (No such device)
The sound server will continue, using the null output device.

e l'audio non si sente. L'applicazione che lancia il messaggio e` arts.

Ho dato un'occhiata: /dev/dsp e` un link simbolico a /dev/dsp0 che e` un
device a caratteri ho aggiunto dei permessi ad entrambi, nel caso fosse
un problema di permessi, ma al riavvio i permessi tornano come prima.

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche traccia da seguire???
Il problema potrebbe essere legato ad arts o a qualcos'altro???

Grazie a tutti
	Fabio