[PLUTO-help] Boot di Knoppix

stefano stefanobettinelli2 a virgilio.it
Gio 12 Feb 2004 21:18:37 CET

Alle 18:53, giovedì 12 febbraio 2004, Bonny ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho deciso che la mia "vita da newbye" stava diventando monotona e mi
> sono convinto a installare Knoppix 3.3 sul secondo hd. Bootato da cd,
> digitato "knx-hdinstall", creato le partizioni (knoppix è andata su
> /dev/hdb5 ), tutto come da tutorial reperito in rete. Tranne che non ho

è una decisione più che santa la tua comunque anche io mi sono trovato nella
tua stessa situazione solo che poi alla fine ho deciso di passare alla debian
definitivamente formattando la parte di red hat e installandoci knoppix 3.2
in realta non è andata proprio così perchè quando ho iniziato ad uare linux e
cioè circa quattro mesi ho installato la red hat su un vecchio hard disk che
nessuno usava in casa alla fine quindi mi sono ritrovato nella situazione che
avevo un pc con due dischi uno da 80 Giga (con windows che ormai non uso) e l
altro da 8 Giga con red hat installato e come boot loader avevo grup che è
certamente meglio di lilo comunque poi è andata a finire che ho fatto una
partizione per knoppix sul disco da 80 e ora lavoro su quello il vecchio
disco da 8 è abbandonato vedro di formattarlo un giorno...cmq un mio
consiglio è quello di lasciare stare red hat ed installare knoppix anchè se
installi lilo invece di grub tanto che te frega basta che funzioni poi un
boot loader come lilo anche se non comparaile a grub è pursempre buono.