[PLUTO-help] Notifica cambio indirizzo IP dinamico

Mauro bdxgm a tin.it
Sab 14 Feb 2004 01:35:37 CET

Salve gente,
avrei una curiosità:
esiste qualche metodo per farmi notificare in automatico l'avvenuto cambio del
mio indirizzo IP dinamico?
in breve:
ho un router (HW) ed una linea ADSL con indirizzo dinamico; per motivi che non
sto a spiegare avrei bisogno che mi venisse notificato, via mail, il cambio
dell'indirizzo IP con il relativo nuovo indirizzo...
la questione è semplice: sono collegato ad internet da vari giorni e, fino ad
un paio di giorni fa avevo un certo indirizzo, 84.x.y.z, e questa mattina mi
sono accorto che, non so da quando, ho un'altro indirizzo, 80.n.m.o...
tali informazioni le ho ottenute tramite la home page del mio router; mi
domandavo se non esistesse qualche modo; che ne so, magari tramite script, o
alto, per fargli controllare in automatico l'indirizzo IP e segnalarmi
dell'avvenuto cambiamento, il tutto su una casella di posta decisa da me...
è possibile fare qualcosa?

ciao a tutti e grazie, Mauro

PS scusate l'Italiano ma sono a pezzi...

NB uso una RH 9.A (collegata 24/7 al router)