[PLUTO-help] Notifica cambio indirizzo IP dinamico

alexerre alexerre a yahoo.it
Sab 14 Feb 2004 08:24:06 CET

 --- Mauro <bdxgm a tin.it> ha scritto: > Salve gente,
> avrei una curiosità:
> esiste qualche metodo per farmi notificare in
> automatico l'avvenuto cambio del
> mio indirizzo IP dinamico?
> in breve:
> ho un router (HW) ed una linea ADSL con indirizzo
> dinamico; per motivi che non
> sto a spiegare avrei bisogno che mi venisse
> notificato, via mail, il cambio
> dell'indirizzo IP con il relativo nuovo indirizzo...
> la questione è semplice: sono collegato ad internet
> da vari giorni e, fino ad
> un paio di giorni fa avevo un certo indirizzo,
> 84.x.y.z, e questa mattina mi
> [...]

Potresti usare un servizio di DNS dinamico.
www.no-ip.com è interessante.
altrimenti dipende dal router che possiedi. Il mio mi
invia una mail con i log. Dal log capisco che è andata
via la connessione e che ip gli è stato assegnato
successivamente.

Ma direi che con no-ip ho risolto il mio problema...
Ciao

=====
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734