[PLUTO-help] Ad ogni utente il proprio spazio web

Mauro bdxgm a tin.it
Sab 14 Feb 2004 22:26:08 CET

Salve di nuovo a tutti; tanto per iniziare volevo ringraziare tutti coloro che
mi hanno risposto; grazie a voi ho trovato la soluzione ai miei problemi
inerenti l'indirizzo IP... :)
ora, però, ho un'altra domanda da porvi; chiedo venia per la banalità della
domanda ma è la prima volta che mi sistemo un server, anche se casalingo...
:)

come posso fare per "dare" una certa parte di disco ai vari utenti in modo
tale che possano gestirsi una/delle loro pagina/e web?
per esempio, come posso fare per far accedere a: www.topolino.net/pluto,
www.topolino.net/pippo? dove pippo e pluto sono miei utenti?
ho, come sempre, una RH 9.A ed il mio sito principale (PHP-Nuke) si trova in
/var/www/html (non ho modificato in nessun modo la configurazione di
Apache)...
ricordavo, a torto, che le homepage dei vari utenti si trovavano in
/home/utente/html (pensavo fosse così anche per via del fatto che se accedo
via ftp con login non anonimo mi ritrovo nella mia directory home...) ma,
come dicevo, non è così... come posso fare? dovrei andare a modificare i
virtualhost di Apache?
ciao a tutti e grazie ancora, Mauro